ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Abruzzo Giovani: voucher da 300 euro per sport e musica in 12 Comuni del Pescarese

Spoltore. Il Comune di Spoltore, nel suo ruolo di capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale 16, ha pubblicato l’avviso per i cittadini interessati a ricevere i Voucher previsti nell’ambito del progetto Abruzzo Giovani.

Si tratta di agevolazioni rivolte a giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e Isee inferiore ai 25 mila euro. L’obiettivo del Fondo nazionale per le politiche giovanili ha la priorità di dare impulso e sostegno al rafforzamento del ruolo attivo dei giovani nella vita sociale, istituzionale, culturale ed economica del Paese, favorendo azioni di sostegno nell’orientamento e di rafforzamento delle competenze, delle capacità e delle prospettive formative e occupazionali dei giovani.

I voucher possono essere dunque utilizzati per attività formative, la pratica di discipline sportive, corsi di musica. Hanno un importo di 300 euro, 100 in più rispetto allo scorso anno, e possono essere utilizzati a rimborso di pagamenti effettuati, che andranno documentati come specificato nell’avviso.

“Agevoliamo con questi voucher attività in grado di indirizzare i giovani nella loro crescita” spiega l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico. “Sono però utili anche a ragazzi già adulti che intendono perfezionare il loro percorso formativo”.

Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2025 dai residenti di uno dei Comuni associati (Brittoli, Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano, Spoltore).

“Lo scorso anno” aggiunge l’assessore “la disponibilità di fondi è stata superiore alle domande ricevute. Spero che quest’anno un maggior numero di ragazzi, con fiducia, presenti domanda per ottenerli. Gli uffici del Comune sono a disposizione per tutti i chiarimenti necessari”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.