ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'AquilaPrima Pagina

Incendi nell’Aquilano: diversi interventi della Protezione civile

La Protezione Civile abruzzese ha affrontato oggi, 10 agosto, una giornata particolarmente impegnativa a causa di una serie di piccoli incendi di sterpaglie sviluppatisi in diverse zone del territorio regionale, favoriti dalle alte temperature di queste ore.

 

Gli interventi più complessi si sono concentrati nei comuni di Balsorano, Menzano e Monte Salviano, (Avezzano) dove Vigili del Fuoco e squadre di Protezione Civile hanno operato con l’impiego di numerosi mezzi e personale specializzato per contenere e spegnere le fiamme.

Attualmente, tutte le aree interessate risultano in fase di spegnimento e bonifica, con un costante monitoraggio per prevenire riprese degli incendi.

Le previsioni indicano un lieve aumento delle temperature nella giornata di domani, motivo per cui la Protezione Civile Nazionale ha emesso un’allerta arancione per le province dell’Aquila, Pescara e Chieti. La provincia di Teramo rimane invece in area verde, senza particolari criticità legate al rischio incendi.

La Protezione Civile Regionale rinnova l’invito ai residenti e ai visitatori, a rispettare scrupolosamente le norme di comportamento volte a prevenire incendi e a segnalare tempestivamente eventuali focolai ai numeri verdi della Protezione Civile e al 112.

Solo attraverso la collaborazione di tutti sarà possibile garantire la sicurezza del nostro territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.