
Abruzzo. Arriverà alle ore 19 di questa sera, 5 novembre, a Ciampino, con un C-130 della flotta di Stato, un cittadino proveniente da Gaza che sarà sottoposto nei prossimi giorni a un intervento chirurgico presso l’Ospedale dell’Aquila.
Ad accompagnarlo ci sarà la sua famiglia, composta dalla moglie e da quattro figli minorenni. All’arrivo, il paziente sarà preso in carico da un’ambulanza della Asl dell’Aquila, con personale medico e paramedico a bordo, mentre i familiari saranno trasferiti a bordo di una vettura messa a disposizione dalla Protezione civile regionale.
La famiglia sarà accolta in una struttura di prima accoglienza nel capoluogo individuata dalla Prefettura dell’Aquila, che coordinerà gli aspetti logistici e assistenziali.
Quello di oggi rappresenta il primo arrivo in Abruzzo di un cittadino residente nella Striscia di Gaza per ricevere cure mediche in una struttura sanitaria regionale, nell’ambito delle iniziative di solidarietà e cooperazione umanitaria promosse a livello nazionale.



