ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Il commissario D’Antonio nominato nuovo dirigente alla questura di L’Aquila

Sayonara Tortoreto

Lo scorso 26 aprile il commissario Francesco D’Antonio, teramano di 31 anni, è stato nominato nuovo dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di L’Aquila.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Teramo, discutendo la tesi finale in Diritto Penale e superando l’esame di abilitazione alla professione forense, è diventato avvocato. Contemporaneamente, nel 2021 vince il concorso per Commissari della Polizia di Stato.

Formatosi all’Istituto Superiore di Roma, frequentando l’111° Corso per Commissari della Polizia di Stato, dove, nel 2022, consegue anche il Master di secondo livello in Diritto, Gestione ed Organizzazione della Sicurezza.

Assegnato alla Questura di L’Aquila, al termine del previsto periodo di tirocinio effettuato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano e la Questura del Capoluogo, iniziato il 3 luglio, gli viene affidata la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché l’incarico di portavoce del Questore.

Francesco D’Antonio è subentrato al Commissario Giovanni Salvatori, che ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico.

Il Questore della Provincia di L’Aquila Enrico De Simone ha formulato ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro sottolineando l’importanza degli incarichi assegnatigli e delle mansioni che andranno a svolgere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio