
Chieti. “La tragedia di Crans Montana si è abbattuta sull’ intera Europa e anche tutti gli Italiani sono rimasti addolorati i gravi lutti che hanno colpito numerose famiglie straziate da un dolore indescrivibile per la morte di tanti giovani che cercavano solo di festeggiare l’ultimo dell’anno ed iniziare un 2026 migliore ed invece, per quanto accaduto, non hanno neanche potuto vedere l’alba del nuovo anno.
Tante Città e paesi in Italia ed anche nella Provincia di Chieti, stanno adottando provvedimenti urgenti che finalizzati alla tutela dell’integrità fisica della popolazione e alla prevenzione di situazioni a rischio connesse a comportamenti potenzialmente pericolosi ed limitare magari anche debellare,il ripetersi di tragedie già vissute.
Per questi motivi il gruppo consigliare della Lega al Comune di Chieti,chiede al Sindaco di Chieti Dott.Ferrara di agire con urgenza e senza alcuna esitazione ,emettendo un atto fondamentale demandato solo a lui ,l’Ordinanza del Sindaco di DIVIETO DI UTILIZZO DI FIAMME LIBERE E ARTICOLI PIROTECNICI NEI LOCALI PUBBLICI.
Potrebbe sembrare una cosa scontata ,ma è un atto che accentua e diffonde il DIVIETO per tutti, affinché non si possa ripetere una tragedia cosi grande .
Siamo certi che una ordinanza in questi termini tranquillizzerà in qualche modo i genitori e soprattutto creerà uno strumento che abilità la Polizia Locale e le forze dell’Ordine e di Pubblica sicurezza in generale ad avere uno strumento attuativo locale .
Nell’ordinanza motivata ed urgente, prevale su tutto il senso di responsabilità di qualsiasi amministratore pubblico”. Si legge così in una nota del gruppo consigliare Lega al Comune di Chieti (Mario Colantonio, Emma Letta, Liberato Aceto e Fabrizio Di Stefano).



