ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Tollo, varata ordinanza per il divieto di utilizzo di materiale esplodente

Tollo. “Si informano tutte le concittadine e tutti i concittadini di Tollo nel periodo che va dalle ore 30 Dicembre 2025 alle ore 24:00 del 6 gennaio 2026, nel territorio comunale ha appena varato un’ordinanza per il divieto assoluto di usare materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili, artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita, con effetto semplice o in combinazione con altri di scoppio, suono crepitante e fischiante (tipo raudi o petardi, petardi flash, petardo saltellante, sbruffo, mini razzetto, razzo, candela romana, tubi di lancio, ecc.).

Resta consentito l’uso di fontane luminose, fontane per torte, bottigliette a strappo e lancia coriandoli, bacchette scintillanti e simili, palline luminose.

Un occhio particolare viene riservato agli animali domestici, per cui il sindaco raccomanda la massima cautela.
In particolare, si chiede ai proprietari di animali d’affezione di «vigilare e attivarsi in modo che l’eventuale disagio determinato dall’uso di giochi pirotecnici, laddove sono consentiti, non causi danni alle persone e agli animali stessi».
I rischi più frequenti, in particolare, sono dettati dall’eventualità che si verifichino incidenti stradali.
Le violazioni alle norme stabilite dall’ordinanza, qualora la legge non disponga diversamente, prevedono una sanzione che può arrivare fino a 300 euro”. Lo afferma in un avviso il sindaco di Tollo, Angelo Radica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.