ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Sopralluogo dei tecnici Asl e del sindaco al Distretto Sanitario di Fossacesia

In programma lavori di manutenzione e migliorie strutturali

Fossacesia. Questa mattina il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo presso il Distretto Sanitario di via Polidori, insieme all’ingegner Pino Manci, dirigente del Servizio Tecnico della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, ai tecnici e operatori della stessa ASL e all’ingegner Nico Priori, responsabile del Settore Tecnico del Comune, per una verifica dello stato dei locali.

Nel corso della verifica sono stati individuati una serie di interventi urgenti e necessari per migliorare lo stato di conservazione e la funzionalità della struttura. I lavori programmati riguarderanno: la tinteggiatura di locali e stanze;
l’isolamento e trattamento delle macchie di umidità presenti in alcune aree; il ripristino dell’intonaco del cornicione all’ingresso dei locali; la sistemazione e installazione di condizionatori nelle stanze con maggiore presenza di utenza, tra cui la sala d’attesa e la stanza della guardia medica.

Il Sindaco ha inoltre posto l’attenzione sulla necessità di procedere a una verifica complessiva degli spazi disponibili per valutare la possibilità di accogliere ulteriori servizi, oltre a quelli già attivi presso il Distretto Sanitario, a beneficio di una popolazione numerosa, che comprende anche i cittadini dei comuni limitrofi.

Si dà atto alla ASL della tempestività con cui è stato effettuato il sopralluogo tecnico, a seguito della segnalazione dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Di Giuseppantonio ha sottolineato la serietà e l’immediata attenzione con cui l’Azienda Sanitaria ha risposto, avviando una ricognizione puntuale dei locali di propria competenza.
Nel mese di settembre, è previsto un incontro tra il Sindaco Di Giuseppantonio, il Direttore Generale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, Mauro Palmieri, e i Direttori Sanitario e Amministrativo , Raffaele Di Nardo e Beatrice Borghese, per discutere l’ipotesi di utilizzo dei locali dell’ex Scuola Media in via Marina, che il Comune ha già deliberato come possibile donazione modale alla ASL, con l’obiettivo di realizzare un nuovo Punto di Erogazione Sanitaria più moderno e funzionale.

“Ringrazio la ASL per la tempestività dimostrata nella verifica dei locali del Distretto – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio –. Il nostro obiettivo è assicurare strutture adeguate e servizi sanitari sempre più efficienti per Fossacesia e per il suo territorio. CUP e punto prelievi registrano un’utenza costante e numerosa, anche da parte di cittadini dei comuni vicini. Il benessere delle persone resta una priorità assoluta per le istituzioni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.