
Palena. Torna a Palena (Ch) il 19 e 20 agosto la rassegna “Jazz sotto la Torre”, organizzata dal Comune di Palena e dal Teatro dell’Aventino. Ormai arrivata alla trentunesima edizione, è diventata un vero e proprio appuntamento fisso dove si ritrovano nuovi e vecchi jazzisti del panorama abruzzese con un occhio di riguardo a quelle che sono le realtà italiane più interessanti dell’Altra Musica.
Quest’anno si è voluto dare risalto alla contaminazione di generi che da sempre caratterizza la grande capacità della musica di attraversare liberamente il tempo e lo spazio.
19 agosto ore 21.30 – Teatro Aventino E.M. Margadonna
Angelo Trabucco e Claudia D’Ulisse
Duo Piano e Voce
Ancora un grande duo a “Jazz sotto la Torre”, quello formato da Angelo Trabucco al Piano e Claudia D’Ulisse alla voce. Il loro live sarà un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e la musica con la solita raffinatezza che ha sempre contraddistinto il “nostro” duo.
20 agosto ore 21.30 – Teatro Aventino E.M. Margadonna
The Weavers 4.0 Jethro Tull Rock Flute
Trio Fisarmonica Flauto Batteria
Un trio di grandi musicisti composto da Peppe Nicola Sirolli alla fisarmonica – Roberto De Grandis al flauto – Andrea Ciaccio alla batteria. Il concerto sarà un potente e raffinato omaggio ai Jethro Tull. Un viaggio musicale tra melodia, ritmica e improvvisazione come nella migliore tradizione dell’Altra Musica.