ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Inaugurazione nuova sede Ugl a Chieti con il segretario nazionale Capone

Pescara. Inaugurata la nuova sede del sindacato UGL a Chieti alla presenza del segretario nazionale Paolo Capone e di quello territoriale Armando Foschi. Gli uffici, che offrono servizi sindacali, caf e patronato sono in via Benedetto Croce 147 all’interno della Galleria Scalo. “Abbiamo aperto la sede a Chieti per avere una presenza ancor più capillare sul territorio – ha dichiarato Paolo Capone, arrivato da Roma per l’occasione – e per essere vicini alle persone con tutti i servizi che un sindacato offre. Siamo in un’area popolosa e popolare e la sede della Ugl rappresenta un presidio di democrazia. Gli uffici di Chieti sono il tassello di un mosaico che a settembre vedrà l’apertura di altre sedi territoriali. L’Ugl – ha proseguito il segretario nazionale – non è solo contrattazione, siamo un raccoglitore di istanze locali dei bisogni da soddisfare”.

Nel territorio di Chieti ci sono realtà importanti e pesanti che riguardano l’economia regionale e nazionale come il polo dell’automotive della Val di Sangro, il comparto agricolo che fornisce le piattaforme nazionali della grande distribuzione ed eccellenze artigiane che tramandano mestieri che hanno saputo declinarsi al futuro.

“Questa è una casa dei lavoratori dove tutti troveranno accoglienza, assistenza e partecipazione – ha detto il segretario provinciale Chieti-Pescara Armando Foschi -. Il taglio di questo nastro è dedicato a tutti i lavoratori che ogni giorno perdono la vita con una media, purtroppo, di tre vittime al giorno, e ai minatori di Marcinelle che 69 anni fa perirono in 262. Tra le vittime della miniera di carbone di Bois du Cazier 136 erano italiani e 60 abruzzesi. L’8 agosto anche la Ugl sarà presente a Marcinelle per la commemorazione”. Subito dopo l’inaugurazione alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Chieti, Diego Ferrara e quello di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, c’è stata la benedizione dei locali da parte di don Mauro Pallini. “Siamo e vogliamo essere sindacato di prossimità – ha specificato Paolo Capone – perché essere vicini vuol dire diventare punto di riferimento per la comunità che chiede ascolto e sostegno. Oltre fare sindacato, patronato e caf, il nostro compito è riportare i bisogni delle persone sui tavoli della politica”. Gli uffici della Ugl sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Presenti anche i segretari di categoria Gianna De Amicis del coordinamento confederale Ugl, Luciano Troiano segretario Enti Locali, Giuseppe Saraceni per i metalmeccanici, Fabio Urbini per la sicurezza, Luisa Di Guilmi del terziario, Francesco Del Biondo comparto chimici, Pio Sarchiapone per i pensionati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.