ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia potenzia la videosorveglianza

Avviata la procedura per nuove telecamere ambientali e sistemi di lettura targhe

Fossacesia. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha avviato la procedura per l’acquisto di nuove telecamere ambientali e di sistemi di lettura targhe, con l’obiettivo di potenziare e rendere più efficiente l’impianto di videosorveglianza del territorio comunale.

L’intervento è finalizzato a garantire un ulteriore livello di prevenzione e controllo, in particolare in alcune altre aree sensibili del territorio che risultano attualmente non completamente coperte dal sistema di sorveglianza, nonché a rafforzare il supporto alle attività delle Forze dell’Ordine.

La spesa complessiva prevista ammonta a 20.000 euro, finanziata interamente con fondi del bilancio comunale. Con determina del Comandante della Polizia Municipale, Alfredo Cicocioppo, la fornitura è stata affidata alla società New Alarm System di Chieti, specializzata in sistemi di sicurezza e controllo del territorio, che aveva già effettuato altri lavori a Fossacesia

«La sicurezza e la prevenzione sono elementi fondamentali per la qualità della vita dei cittadini. Con questo intervento- ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – continuiamo a investire nel rafforzamento dei sistemi di controllo del territorio, a tutela dei cittadini e del patrimonio pubblico».

L’ assessore alla Sicurezza, Umberto Petrosemolo ha aggiunto:
«Il potenziamento della videosorveglianza consente un monitoraggio più capillare delle aree sensibili e rappresenta un valido strumento di prevenzione e di supporto all’attività delle forze dell’ordine».

L’Amministrazione Comunale di Fossacesia conferma il proprio impegno nel promuovere politiche di sicurezza urbana orientate alla prevenzione e alla collaborazione istituzionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.