ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Filcams CGIL Chieti denuncia i tagli ai servizi sanitari e chiede un incontro urgente alla Regione Abruzzo

Chieti. La Filcams CGIL di Chieti esprime forte preoccupazione per le recenti decisioni di taglio ai servizi esterni della sanità nella provincia di Chieti, in particolare per quel che riguarda gli appalti per facchinaggio, pulizie e sportelli Cup. Da tempo, la nostra organizzazione ha segnalato le criticità derivanti da questi tagli, che rischiano di compromettere la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari a tutela della cittadinanza.

“In passato – si legge in una nota – abbiamo seguito con attenzione il passaggio dei lavoratori del facchinaggio dalla ASL alla ditta Dussmann, con un taglio del 33 per cento delle ore, scelta che ha impoverito ancora di più i salari, abbiamo lavorato affinchè i posti di lavoro fossero tutelati e nessuno fosse lasciato indietro.

A oggi, non abbiamo ancora ricevuto risposte chiare dalla ASL di Chieti alle nostre richieste di incontro per approfondire questa situazione e chiarire le modalità di attuazione di questi tagli. A questo punto chiediamo con urgenza un incontro alla Regione Abruzzo affinché vengano garantiti trasparenza e confronto su una questione che riguarda il diritto alla salute, i servizi fondamentali e il rispetto dei diritti dei lavoratori.

La riduzione dei servizi non può essere accettata: una sanità povera di servizi è una sanità che impoverisce i cittadini e aumenta le diseguaglianze. Chi paga le tasse ha il diritto di ricevere servizi di qualità e di tutela della propria salute.

Chiediamo quindi un immediato confronto serio e costruttivo per scongiurare ulteriori tagli che metterebbero a rischio la salute pubblica nella nostra provincia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.