ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Festa della Polizia locale di Chieti con una giornata di celebrazioni

Sindaco e Di Giovanni: “Una festa speciale per Chieti e il corpo”

Chieti. Un anniversario importante e sentito per la città di Chieti: doppio appuntamento mercoledì 23 luglio 2025, in occasione del 160° anniversario della Polizia Locale si svolgerà l’iniziativa “Chieti tra storia civica e rigenerazione urbana”, una giornata dedicata alla ricorrenza del corpo che prenderà vita alle ore 10.30 con la messa nella cattedrale di San Giustino aperta a tutti gli altri comandi del territorio e dalle 18.00 con la visita guidata speciale alla scoperta dei luoghi simbolo dell’amministrazione civica, della memoria urbana e dei principali interventi di rigenerazione.

“Un evento che è insieme celebrazione e riflessione sul ruolo della Polizia Locale come presidio di legalità, sicurezza e servizio al cittadino – dichiarano il Sindaco Diego Ferrara e la Comandante Donatella Di Giovanni –. Abbiamo voluto che questo anniversario avesse anche un forte valore culturale e civico, attraversando fisicamente la storia della nostra città e quella del Corpo, tra le sedi storiche e le piazze in cui ogni giorno i nostri agenti operano con impegno e dedizione”.

L’itinerario è a cura della guida Mariapaola Lupo e vedrà l’intervento dell’Arch. Luca Mancini. Il percorso prenderà il via dal Convitto Nazionale “G.B. Vico” e proseguirà attraverso:

· la Chiesa di San Domenico,

· il Palazzo della Provincia,

· il Palazzo Durini (cortile interno),

· il Palazzo Massangioli e l’Ex Cinema Eden,

· la Piazza San Giustino,

· l’Ex pescheria comunale.

Una vera e propria camminata nella memoria, tra luoghi che raccontano l’identità civica e il cambiamento della città.

Prenotazione obbligatoria – posti limitati.
Info e adesioni: 3201117914
Consigliato abbigliamento comodo e scarpe adatte alla passeggiata urbana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.