ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Al via l’appuntamento telefonico in 37 uffici postali della provincia di Teramo

Il turno a sportello si prenota dal numero 06.4526.4526

Da oggi in provincia di Teramo è possibile prendere l’appuntamento per l’ufficio postale al telefono, riducendo così i tempi di attesa e migliorando l’efficienza del servizio.

 

La nuova funzione è stata abilitata nei 37 uffici del territorio con il gestore delle attese, dove oltre alle prenotazioni online – tramite app o sito di Poste Italiane – basterà dunque contattare il numero 06.4526.4526.

La nuova modalità è stata pensata soprattutto per coloro che non hanno familiarità con gli strumenti digitali, come le persone più anziane, che così possono pianificare un appuntamento in ufficio postale in modo semplice e secondo le proprie esigenze.

Nei 37 uffici postali della provincia abilitati è possibile prenotare telefonicamente il proprio turno allo sportello già in occasione del pagamento delle pensioni di luglio, in pagamento a partire da martedì 1°.

Poste Italiane ricorda che sempre a partire da martedì 1° luglio le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 76 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.

Il servizio di prenotazione telefonica è assicurato dall’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane che permette ai clienti di descrivere con poche e semplici parole il motivo della visita, giorno e orario preferiti. L’Intelligenza Artificiale elabora ciascuna richiesta e indica soluzioni compatibili con le esigenze dei clienti, offrendo loro la possibilità di accettare o modificare gli appuntamenti proposti.

Il servizio è disponibile per i 123mila clienti della provincia di Teramo che hanno certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o che lo hanno associato a strumenti di pagamento con l’azienda. Dopo la conferma dell’appuntamento proposto, il servizio riepiloga i dati della prenotazione e invia un promemoria via email e sms. Qualora il cliente abbia già installato l’app Poste Italiane troverà la card dell’appuntamento nella pagina iniziale, dalla quale gestire in autonomia la prenotazione.

ECCO DOVE È ABILITATO IL SERVIZIO

Alba Adriatica (via Risorgimento), Alba Adriatica 1 (via Toscana), Atri, Bisenti, Campli, Castelnuovo Vomano, Colleranesco, Corropoli, Giulianova (via Gramsci), Giulianova Spiaggia (viale Orsini), Giulianova Spiaggia 1 (via dell’Annunziata), Isola del Gran Sasso, Martinsicuro, Montorio al Vomano, Mosciano Sant’Angelo, Nereto, Notaresco, Paolantonio S. Egidio Vibrata, Petriccione, Pineto, Roseto degli Abruzzi (via Puglie), Roseto degli Abruzzi 1 (via Nazionale), S. Lucia Roseto degli Abruzzi, San Nicolo’ a Tordino, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Onofrio, Scerne di Pineto, Silvi Marina, Silvi Marina 1, Teramo 1 (viale Crucioli), Teramo 2 (via Noè Lucidi), Teramo 3 (via Pannella), Teramo 5 (piazza Rishon Le Zion), Teramo Centro (via Paladini), Tortoreto Lido e Villa Rosa di Martinsicuro e Villa Vomano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.