ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti Solidale, approvati i documenti di bilancio 2026

Sindaco e Balietti: “Continua a gonfie vele il cammino a favore della città e del sociale”

Chieti. Nella giornata di oggi l’Assemblea di Chieti Solidale ha approvato oggi il bilancio economico preventivo 2026, il Piano degli investimenti 2026 e il preventivo del fabbisogno finanziario 2026, confermando un quadro economico solido e una gestione improntata alla crescita dei servizi e alla sostenibilità finanziaria. Alla seduta erano presenti il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il presidente di Chieti Solidale, Pierluigi Balietti, la consigliera Sara Gallo, il presidente del Collegio sindacale Mauro Marino e i sindaci effettivi Valenzia Di Meo e Attanasio Pallizzi.

“I documenti approvati evidenziano una ulteriore crescita del valore della produzione e degli impieghi destinati ai servizi sociali, a conferma del ruolo centrale di Chieti Solidale nel sistema di welfare cittadino – commenta il sindaco Diego Ferrara – . Il Piano degli investimenti 2026 prevede interventi interamente finanziati con fondi propri, senza ricorso a indebitamento, mentre il preventivo economico per il prossimo anno conferma equilibri strutturali, capacità di autofinanziamento e una gestione prudente ma orientata allo sviluppo”.

“I risultati di bilancio– dichiara il presidente Pierluigi Balietti – dimostrano la solidità di Chieti Solidale e la bontà di una strategia che unisce rigore contabile e attenzione ai bisogni della comunità. Una parte significativa delle risorse è stata destinata al rafforzamento del personale dei servizi sociali, potenziati anche grazie a una favorevole e coerente azione amministrativa, che ha consentito di migliorare la qualità e la continuità delle prestazioni rivolte ai cittadini più fragili. L’Assemblea ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla governance e dagli organi di controllo, sottolineando come i risultati raggiunti consentano a Chieti Solidale di affrontare il 2026 con basi finanziarie solide, maggiore capacità operativa e un impegno rafforzato a sostegno del welfare locale, cosa di cui siamo davvero soddisfatti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.