ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, piazza Carafa: bonifica e pulizia imminenti

L’Amministrazione: “Pubblicata la determina che dispone gli interventi di pulizia e sfalcio su tutto il territorio cittadino”

Chieti. “Partiranno a breve gli interventi già programmati per il recupero dell’area di piazza Carafa, ci preme di rassicurare i residenti, che l’Amministrazione ha ascoltato e con i quali si è impegnata in più di un’occasione”, così gli assessori a Igiene e Ambiente Fabio Stella e Chiara Zappalorto.

“Proprio ieri è stata pubblicata la determina che prevede l’avvio dei lavori di bonifica e manutenzione straordinaria, a conferma di un impegno concreto che l’Amministrazione intende portare avanti nel rispetto delle scadenze e delle promesse fatte alla cittadinanza – rimarcano – . L’intervento previsto restituirà dignità a un’area da troppo tempo abbandonata, migliorandone decoro, sicurezza e vivibilità. Siamo consapevoli delle criticità che interessano diverse zone della città, frutto di anni di incuria e mancata manutenzione del verde, ben precedenti all’insediamento dell’attuale esecutivo. E proprio per questo, stiamo cercando di porre rimedio attraverso una programmazione puntuale e realistica, compatibilmente con la situazione dell’Ente, gli adempimenti e le prescrizioni ministeriali conseguenti alla situazione di dissesto e al percorso di risanamento in corso, con le risorse disponibili e le urgenze presenti su tutto il territorio cittadino. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità a un lavoro che, seppur tra mille difficoltà, vuole a restituire ordine e decoro a molte aree trascurate. La nostra attenzione non si ferma a Piazza Carafa, ma riguarda tutti quei luoghi in cui il degrado ha tolto spazi e serenità alla cittadinanza: continueremo a intervenire con determinazione, perché crediamo che la qualità dell’ambiente urbano sia un diritto di tutti, anche per questo è fondamentale la collaborazione dei cittadini e delle cittadine, nonché delle associazioni e delle realtà che insistono e operano sul territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.