ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, Colantonio: ‘In via Fonte Canale si vive ormai un film horror’

Chieti. “Nel mese di marzo 2025 ,dopo un breve ma intenso temporale , una frana di terra e fango causo’ la chiusura di Via Fonte Canale per quasi un mese .La strada a senso unico in discesa,che collega Via Silvino Olivieri con Via Picena è utilizzata oltre che dai residenti da molti cittadini come utile scorciatoia.All’epoca invitai il Sindaco Ferrara e l’Assessore Rispoli a verificare ,anche con l’ACA la possibilità di una rottura di condotta a monte di Via Fonte Canale,proprio perchè non vi erano state continue precipitazioni da giustificare quell’ingente percolato di fango sulla strada.

Da allora ad oggi ,I CANTIERATORI della Città, hanno totalmente ignorato il problema ed i grandi disagi dei cittadini di quella zona che stanno vivendo un vero e proprio fil horror.

La fuoriuscita continua dal muro di contenimento e scorrimento di liquido melmoso il cui lezzo è facilmente riconducibile a liquami organici di fogna, invade la sede stradale ormai da mesi provocando una situazione igienico sanitaria deplorevole ,basta solo immaginare le fermentazioni nelle calde giornate estive con temperature ben oltre i trenta gradi.

Il pericolo non è solo di carattere sanitario ,e questo dovrebbe in primis interessare il Sindaco Ferrara e l’Assesore alla Sanità Fabio Stella , ma anche l’Assessore all’igiene pubblica Zappalorto e soprattutto l’Assessore alla viabilità Rispoli,per i pericoli di scivolamento e mancata aderenza di autovetture e motocicli. Praticamente una piccola squadra di amministratori della cosa pubblica che percepiscono, ciascuno per il proprio loro ruolo e complessivamente circa 25.000,00 euro di stipendi mensili e non vivono ,o non percepiscono le reali esigenze e necessità dei cittadini.

Io non so di chi sia la responsabilità per per questa spregevole situazione ,ma si sarà sicuramente verificato un rimbalzo di responsabilità , Comune o ACA ? questo purtroppo non conta ,quello che si evidenzia è il totale disinteresse e la palese volontà a non voler risolvere i problemi da parte dell’Amministrazione che ha preoccupato la cittadinanza in questi anni e continua a preoccuparla,il cittadino chiede prima di tutto l’attenzione ai politici di turno che devono in primis mettere in campo tutte le risorse soprattutto umane per salvaguardare e tutelare il benessere dei loro concittadini .

Ai cittadini posso solo ricordare una vecchia canzone :Vedrete che cambierà, forse non sarà domani, ma un bel giorno cabierà”. Lo afferma in una nota iIl capogruppo Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.