ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Certificazione digitale per gli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto

Chieti. Un passo avanti sul fronte della trasformazione digitale, verificata e validata. E’ questo il senso della certificazione rilasciata dalla società HIMSS Italy, che ha attestato il raggiungimento del livello di maturità Stage 2 del modello HIMSS EMRAM (Electronic Medical Record Adoption Model), uno degli standard internazionali più autorevoli per misurare la maturità digitale. In pratica è stato certificato l’innalzamento da 0 a 2 del livello di maturità digitale conseguito dagli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto.

“Per la nostra Azienda si tratta di un risultato importante – sottolinea il Direttore generale Mauro Palmieri – perché questa certificazione valuta la capacità di innovare, gestire processi, coinvolgere persone per creare valore. Rappresenta la validazione di un lavoro complesso e articolato, che passa per l’operatività completa delle soluzioni cliniche digitali, in coerenza con gli standard europei”.

Il traguardo è stato raggiunto grazie agli investimenti effettuati nell’ambito della Missione 6 del PNRR, che hanno consentito l’adozione di documenti clinici elettronici e la standardizzazione della gestione dei dati, con importanti ricadute sulla sicurezza dei pazienti, sulla qualità dell’assistenza e sulla capacità delle strutture di operare in modo integrato e moderno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.