ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
ChietiPrima Pagina

Casoli, donna accoltellata: il compagno nega il delitto e chiede la scarcerazione

lOCATELLI

Casoli. La scorsa mattina Micheal Dennis Whitbread è comparso in tribunale a Londra per il procedimento di estradizione in relazione all’omicidio di Michele Faiers Dawn, la 66enne inglese assassinata il 28 ottobre scorso nella sua abitazione di Casoli, dove viveva con l’uomo.

L’uomo è stato arrestato in Inghilterra con l’accusa di omicidio la sera del 1° novembre dopo che, la mattina dello stesso giorno, Michele Faiers Dawn è stata trovata senza vita nella casa di contrada Verratti.

Come riporta il Daily Mail, Micheal Dennis Whitbread è apparso in custodia cautelare in un’udienza organizzata come parte del processo di estradizione presso la Westminster Magistrates’ Court di Londra. Al 74enne è stato chiesto se acconsentisse ad essere estradato in Italia, dove ora vive, la sua risposta è stata negativa.

L’uomo, come riferito alla corte, sarebbe tornato in Inghilterra per trovare dei parenti e avrebbe un biglietto di viaggio per tornare in Italia. Micheal Dennis Whitbread ha presentato anche istanza di scarcerazione.

Ma l’accusa non è dello stesso parere. La Procura di Lanciano gli contesta l’omicidio volontario della donna, aggravato dal fatto che tra i due c’era una relazione e che, in base ai primi riscontri del medico legale, l’ha colpita mentre era di spalle con sette pugnalate.

Per il prossimo 9 novembre è fissata l’udienza preliminare dalla corte. Il giudice, come riporta il Daily Mail, ha affermato che il tribunale sta “lavorando per un’udienza completa” nella stessa sede il 26 febbraio 2024. Dunque si complica la procedura di estradizione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio