ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Lavori traforo, “Poco da festeggiare, la situazione è drammatica” VIDEO

Il sindaco di Teramo e presidente Anci Abruzzo, Gianguido D'Alberto, invita a trovare altre soluzioni per i lavori

Chiede soluzioni alternative per la fase più lunga dei lavori, che dureranno anni, il sindaco di Teramo e presidente Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto.

Un territorio, quello teramano, penalizzato più di tutti gli altri dai lavori programmati nel traforo del Gran Sasso. Opere che fino a fine novembre saranno di fatto propedeutiche alla messa in sicurezza vera e propria dell’acquifero che durerà anni.

Impensabile portare avanti la soluzione del senso unico alternato in una sola canna, con code che stanno arrivando anche ad un’ora e mezza di attesa con semafori, come dice lo stesso D’Alberto, “finora poco intelligenti”.

Il verde per cinque minuti non consente infatti di smaltire il traffico lungo un’autostrada che è più utilizzata rispetto a quanto evidentemente anche gli stessi esperti hanno considerato.

A ciò si aggiunge la visione d’insieme praticamente nulla: i lavori nel traforo sono iniziati con il Passo delle Capannelle oggetto di cantieri e numerosi semafori (sette), senza dimenticare i lavori lungo l’A14 per arrivare all’A25 e circumnavigare il traforo. Le alternative, dunque, non sono migliori dell’A24.

Il Teramano, insomma, è di fatto “murato” e lo sarà almeno fino al 2027 se non si troveranno alternative.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.