ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

A Francavilla il secondo appuntamento per il festival Thaumazein

Francavilla al Mare. Secondo appuntamento per il festival internazionale delle emozioni Thaumazein, ideato e diretto dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone con l’organizzazione dell’associazione Alento ed il patrocinio dei Kiwanis Chieti-Pescara, Chieti-Pescara D’Annunzio, Medio Adriatico e Francavilla Costa dei Trabocchi: mercoledì 16 luglio alle 21, nel Giardinetto di via Zara, sede dell’associazione Alento presieduta da Bruno La Selva, ospite d’onore sarà

Padre Emiliano Antenucci, Sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano(AQ) che ha voluto papa Francesco. È stato nominato da papa Francesco missionario della Misericordia a tempo indeterminato in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia. È l’inventore del corso «silenzio, parla il Silenzio», tradotto anche in spagnolo e riprodotto in Messico da diversi anni, ma anche autore di altri corsi (sulla felicità, sul discernimento, sul perdono, sulla meditazione cristiana, Talità Kum). Fra Emiliano si è occupato di pastorale giovanile, carceraria, di strada, attualmente è assistente spirituale regionale delle ACLI, del Centro Rom di Avezzano(AQ) e collabora con un carcere di massima sicurezza. Collabora con varie associazioni, con varie tv e con diverse riviste on-line. Numerose sono le sue pubblicazioni apprezzate anche dal Santo Padre e tradotte in varie lingue.

A seguire, con la moderazione di Alessandra Melideo, le presentazioni dei libri di Paola Duca, Pietro Rainero, Luisa Di Labio, Alfredo De Felice, Claudio Cirinei, Sabrina Morelli, Marco Perletta, Antonio Di Biase.
Chiude il duo de le vasse, Ugo Iezzi e Biagio Di Carlo, con un omaggio a Tommaso Bruni.
In mostra le opere di Giuseppina Narducci.

Anche quest’anno-sottolinea Pasqualone- Thaumazein porta a Francavilla scrittori, artisti, momenti di riflessione e di condivisione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.