ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Firmato l’accordo integrativo regionale per il 118

Abruzzo. Nonostante l’eventualità di utilizzare isorisorse per il nostro accordo, che riecheggiava spesso all’ interno dei corridoi della Regione Abruzzo, siamo riusciti a portare a casa, qualche giorno fa, un buon Accordo Integrativo Regionale (AIR) per il 118,così una nota della Segreteria Regionale Abruzzo dello SMI.

 

La sensibilità dell’ Assessore Nicoletta Verí e del Presidente Regionale, Marco Marsilio, ha reso possibile il superamento dei numerosi ostacoli burocratici che si sono rivelati in questo anno. Le competenze tecniche messe a disposizione dallo SMI Nazionale e regionale nei numerosi incontri intercorsi, hanno arricchito l’operato della Segreteria Regionale SMI ch’ è stata in grado di poter tenere il punto fermo proprio quando tutto sembrava arenarsi per un tempo indefinito.

È sicuramente il miglior AIR ottenibile in questo momento storico perché vede rispettate la dignità professionale dei medici che sono sempre in prima linea, e perché incomincia dare risposte alle difficoltà economiche che si trovano a dover fronteggiare i dirigenti amministrativi della nostra Regione.

Per onestà intellettuale aggiungiamo che nessun risultato sarebbe stato possibili senza la compattezza di tutte le sigle sindacali: FIMMG, SNAMI, FMT e Cisl Medici.

Lo SMI si è fatto portavoce delle difficoltà che vivono i medici EST, ma è solo con l’avallo di tutte le sigle sindacali che si è potuto raggiungere questo risultato. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori dettagli a riguardo le modalità contrattuali.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.