ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, consiglio comunale: Siamo Alba propone di abolire la figura del presidente

Polemica a margine della seduta consiliare

Alba Adriatica. C’è un’appendice polemica a margine del consiglio comunale di Alba Adriatica di venerdì 11 luglio.

Il gruppo consiliare di Siamo Alba, in una nota, critica l’atteggiamento della sindaca in aula, accusata di riportare il clima a toni accesissimi.

“E’ stata la sindaca”, si legge, “ad inaugurare un atteggiamento irrispettoso verso il Presidente del Consiglio comunale, con interventi scomposti, interruzioni e un tono che nulla ha di istituzionale. A nulla valgono gli appelli alla collaborazione: come si suol dire, “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

A fronte di questo atteggiamento reiterato e inconciliabile con una corretta dialettica democratica, il nostro gruppo propone di avviare una riflessione seria sulla modifica dello Statuto comunale, con l’abolizione della figura del Presidente del Consiglio, evidentemente svuotata di autorevolezza e funzione in un contesto dove viene sistematicamente ignorata dalla stessa maggioranza.
Il rispetto delle regole non è un’opinione, né un optional. È la base della convivenza istituzionale e della democrazia. E noi continueremo a pretenderlo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.