ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Casa dello Studente: la Regione Abruzzo paga per eseguire le sentenze

La puntualizzazione Dipartimento Sociale – Enti Locali

“La Giunta della Regione Abruzzo paga, ai sensi dell’art 73 comma 1 lettera a) del Dlgs 118/2011, per eseguire le sentenze numero 425/2025 e 308/2023 e non certo per salvare l’immagine, come da inequivocabile motivazione contenuta nel dispositivo della DGR 881/2025”.

Arriva la puntualizzazione del DPG – Dipartimento Sociale – Enti Locali – Cultura della Regione Abruzzo.
“Si strumentalizza la nota numero 0497638 del 20 dicembre 2024 che, invero, viene citata nella narrativa della delibera al solo fine di chiarire l’estraneità del dipartimento proponente rispetto alla competenza sulle questioni – rimaste irrisolte per anni – oggetto di contenzioso. Infatti il Dipartimento assume – ‘….per evitare discredito ed ulteriori danni alla regione non ultimi quelli arrecati all’immagine dell’Ente…’ – la competenza a trattare il procedimento concernente i giudizi risarcitori conseguenti al crollo della casa dello studente e, conseguentemente, a predisporre l’adozione dei relativi atti di liquidazione”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.