
Lanciano. Colpo grosso del Lanciano Sport Center che, nella piscina di casa, supera di misura la capolista romana Fiorillo Academy con un combattutissimo 15-14 finale e conquista la vetta della classifica, ora condivisa proprio con la formazione capitolina.
Match ad altissima intensità e ricco di emozioni sin dal primo tempo, chiuso sul 4-4. Il secondo parziale conferma l’equilibrio con un rocambolesco 8-8. Nel terzo tempo, la Fiorillo prova a mettere il muso avanti (11-12), ma il Lanciano non molla e riporta il match in parità fino al 14-14. A 45 secondi dal termine, il gol decisivo che fa esplodere la piscina frentana e sancisce la vittoria. Una difesa solida e schemi tecnici ben preparati sono stati la chiave dell’incontro.
L’allenatore del Lanciano, Francesco Mammarella, commenta: ”Non era la partita decisiva, ma sicuramente molto importante. La Fiorillo è una squadra di enorme valore e abbiamo dovuto battagliare continuamente per metterla in difficoltà: a volte ci siamo riusciti, altre meno, ma non abbiamo mai mollato. Tanta voglia di vincere. Ringrazio tutti i ragazzi e la società per l’impegno e la determinazione”.
Con questa vittoria il Lanciano Sport Center lancia un segnale forte al campionato, candidandosi ufficialmente per la corsa alla promozione.
I prossimi impegni rossoneri: il 10 maggio, Lanciano- Aquaroma; il 17 maggio, Latina – Lanciano e il 24 maggio, Lanciano – Zero9 Team. Appuntamento sempre alle 14. La società invita tutti i tifosi e gli appassionati a sostenere la squadra in questo entusiasmante finale di stagione.