ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Si va verso la costituzione di Abruzzo Sport e Salute come società per azioni

I provvedimenti della giunta regionale

Su proposta del Presidente Marco Marsilio, approvato lo schema di Accordo Quadro 2025–2029, tra Regione Abruzzo e Formez PA per lo svolgimento di tutte le attività per “accompagnare il rafforzamento della capacità amministrativa e promuovere l’innovazione per rendere efficace la politica di coesione in Regione Abruzzo”.

 

L’esecutivo ha espresso parere favorevole alla volontà di costituire “Abruzzo Sport e Salute S.p.A.”, nella forma di società per azioni con socio unico la Regione Abruzzo, e ha adottato il Piano di Gestione preliminare. La società si occuperà di servizi di interesse generale in ambito sportivo, inclusa la gestione degli impianti pubblici sportivi e/o finalizzati al benessere della persona, anche nell’ottica di valorizzazione del patrimonio pubblico.

Su proposta dell’assessore Tiziana Magnacca, è stata presa d’atto della comunicazione trasmessa da Renexia S.p.A., con la quale la società ha manifestato l’intenzione di localizzare un nuovo insediamento produttivo nel territorio regionale. La Giunta ha valutato positivamente l’iniziativa proposta da Renexia S.p.A., riconoscendone il potenziale impatto economico, occupazionale e tecnologico per il sistema produttivo regionale, attraverso la creazione di una filiera industriale finalizzata alla realizzazione delle turbine flottanti destinate al parco eolico offshore al largo della costa di Trapani, con ricadute positive in termini di produzione industriale e innovazione.

Su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024 della Avezzano Sulmona L’Aquila.

Infine, su proposta dell’assessore Mario Quaglieri, preso atto del fatto che la Regione Abruzzo è stata ammessa a finanziamento relativamente all’intervento per la Misura #55 del Piano di Implementazione della Strategia Nazionale di Cybersicurezza, la Giunta ha affidato al Dipartimento Risorse, Servizio Informatica e statistica l’adozione dei provvedimenti consequenziali, nonché la gestione e l’espletamento di ogni attività necessaria all’attuazione dell’intervento per “l’innalzamento dei livelli di cybersicurezza dei sistemi e dei servizi erogati dalla Regione Abruzzo e gestione operativa dello CSIRT regionale”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.