ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Ricostruzione post-sisma 2009: nuovi fondi per oltre 13 milioni di euro approvati dal CIPESS

Abruzzo. Nella seduta odierna, il CIPESS – Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile – ha approvato, su proposta della Struttura di Missione Sisma 2009, d’intesa con gli Uffici Speciali per la Ricostruzione, un nuovo pacchetto di risorse pari a 13,7 milioni di euro destinato al recupero e alla ricostruzione degli edifici pubblici dell’Aquila e dei comuni del cratere e fuori cratere. Le risorse saranno impiegate per intervenire su immobili strategici e di interesse collettivo, con l’obiettivo di completare il percorso di rinascita e rigenerazione dei territori colpiti dal sisma.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso grande soddisfazione per il via libera del Governo: “Questo nuovo stanziamento conferma l’attenzione costante dello Stato verso la ricostruzione abruzzese. Proseguiamo con determinazione nel completare gli interventi necessari per restituire piena funzionalità e decoro alle strutture pubbliche e ai centri storici.

Si tratta di un ulteriore passo avanti nella direzione che abbiamo tracciato fin dall’inizio della legislatura: ricostruire bene, rapidamente e in modo sostenibile, restituendo fiducia e prospettive alle nostre comunità. Il provvedimento rappresenta un ulteriore tassello del processo di rilancio complessivo del territorio, con attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità e alla valorizzazione del patrimonio pubblico”, ha dichiarato Marsil

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.