ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Confronto in vigilanza su bando piccoli comuni e farmaci oncologici. Vertici Ersi ascoltati su riforma sistema idrico

La Commissione di Vigilanza, guidata da Sandro Mariani, riunita questo pomeriggio, 6 novembre, su iniziativa del consigliere Alessio Monaco (AVS), si è confrontata sull’avviso pubblico “Legge 145/2018.

 

Annualità 2026″ relativo ai finanziamenti concessi ai Comuni fino a 30mila abitanti. Sono intervenuti l’assessore alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis e il direttore del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti, Giancarlo Misantoni. Ha chiesto di essere ascoltata anche la sindaca di Civitaluparella, in provincia di Chieti, Diana Peschi. Successivamente è intervenuta Emanuela Grimaldi, direttrice Dipartimento Sociale, Enti locali e Cultura, in collegamento da remoto. Il dibattito si è concentrato sulla disponibilità dei fondi per gli avvisi relativi alla Legge regionale n. 32 del 21 dicembre 2021, “Interventi a sostegno della natalità e della residenzialità in Abruzzo”, anche per i prossimi anni. Infine sono stati ascoltati, in collegamento da remoto, Mauro Palmieri e Antonio Di Sciascio, rispettivamente direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e direttore Unità operativa complessa acquisizione beni e servizi. La convocazione è stata sollecitata da Antonio Di Marco (PD), per verificare l’assenza di un farmaco chemioterapico nell’ospedale SS. Annunziata di Chieti.

La giornata di lavori consiliari si è conclusa con la seduta congiunta della “Commissione Bilancio, Affari generali e Istituzionali” con la “Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, per proseguire l’esame del progetto di legge (Sospiri, Scoccia) su “Modifiche alla legge regionale 12 aprile 2011 n. 9 – Norme in materia di Servizio Idrico Integrato della Regione Abruzzo”, per cui è stato ascoltato Luigi Di Loreto, presidente Ersi Abruzzo, l’Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato dell’Abruzzo. I lavori sono stati moderati dai presidenti Emiliano Di Matteo e Vincenzo D’Incecco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.