
Abruzzo. “Le parole di Draghi confermano quanto noi Conservatori e Riformisti europei diciamo da tempo: le scadenze del Green Deal per il settore auto, con la riduzione delle emissioni e una transizione esclusivamente elettrica, sono inadeguate e irraggiungibili”.
Così Marco Marsilio, Presidente del Gruppo ECR al Comitato europeo delle Regioni e Presidente della Regione Abruzzo commenta le parole dell’ex-Premier italiano Mario Draghi che ha presentato oggi a Bruxelles lo stato del suo rapporto ad un anno dalla presentazione.
“Le parole di Draghi – continua Marsilio – richiamano anche l’approccio da noi fortemente sostenuto, basato su una transizione sostenibile e con al centro il principio cardine della neutralità tecnologica. Il nostro obiettivo deve essere quello di garantire una transizione che sia davvero sostenibile, favorendo innovazione e competitività delle imprese, senza imporre scelte rigide o penalizzanti”.
Marsilio conclude affermando che “dal dialogo strategico della settimana scorsa che la Commissione ha tenuto con i rappresentanti dell’automotive, non sono ancora pervenute decisioni concrete che vadano nella giusta direzione. Speriamo che la Commissione possa ora ascoltare e fare proprie le autorevoli parole di Draghi in vista della tanto auspicata revisione dei target 2035 prevista per fine anno”.