ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Auto, Marsilio: anche Draghi riconosce obsoleti gli obiettivi Green Deal

Abruzzo. “Le parole di Draghi confermano quanto noi Conservatori e Riformisti europei diciamo da tempo: le scadenze del Green Deal per il settore auto, con la riduzione delle emissioni e una transizione esclusivamente elettrica, sono inadeguate e irraggiungibili”.

 

Così Marco Marsilio, Presidente del Gruppo ECR al Comitato europeo delle Regioni e Presidente della Regione Abruzzo commenta le parole dell’ex-Premier italiano Mario Draghi che ha presentato oggi a Bruxelles lo stato del suo rapporto ad un anno dalla presentazione.
“Le parole di Draghi – continua Marsilio – richiamano anche l’approccio da noi fortemente sostenuto, basato su una transizione sostenibile e con al centro il principio cardine della neutralità tecnologica. Il nostro obiettivo deve essere quello di garantire una transizione che sia davvero sostenibile, favorendo innovazione e competitività delle imprese, senza imporre scelte rigide o penalizzanti”.

Marsilio conclude affermando che “dal dialogo strategico della settimana scorsa che la Commissione ha tenuto con i rappresentanti dell’automotive, non sono ancora pervenute decisioni concrete che vadano nella giusta direzione. Speriamo che la Commissione possa ora ascoltare e fare proprie le autorevoli parole di Draghi in vista della tanto auspicata revisione dei target 2035 prevista per fine anno”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.