Arriva l’area Intercity Kids a bordo dei nuovi treni
A partire dal prossimo anno, mano a mano in tutta Italia

Viaggiare in treno diventa un’avventura a misura di bambino. Con INTERCITY Kids, Trenitalia (Gruppo FS) porta a bordo dei nuovi treni Intercity 200 un’area ludica e interattiva dedicata ai passeggeri più piccoli, dai 3 ai 12 anni, trasformando ogni viaggio in un momento di scoperta, gioco e condivisione.
In servizio a partire dal 2026, i nuovi treni di media e lunga percorrenza, capaci di raggiungere i 200 chilometri orari, sono progettati per coniugare innovazione tecnologica, comfort e sostenibilità, mettendo al centro l’inclusione con uno spazio dedicato ai passeggeri più piccoli, anche a mobilità ridotta. L’obiettivo principale è promuovere comportamenti virtuosi e valorizzare la ricchezza del patrimonio naturale, culturale e artistico italiano, attraverso giochi progettati ad hoc dai designer de ilVespaio.
Sul fronte della sostenibilità, circa il 99% dei materiali del prototipo è riciclabile: le strutture dell’area educational sono in alluminio, il tappeto in nylon rigenerato, i puff in poliestere riciclato, mentre i trenini e altri elementi ludici sono realizzati in polietilene riciclato. Un approccio concreto all’economia circolare, che fa del gioco un’occasione per imparare il rispetto dell’ambiente.



