
A Silvi Marina il Carnevale a Tema vuole essere all’altezza della tradizione per unire la comunità silvarola in una doppia giornata di festa e creatività. Musica, allegria e divertimento non mancheranno grazie all’organizzazione di Selva Maris insieme all’associazione Na’Marea.
Giove Pluvio ha fatto uno scherzetto in questi giorni costringendo gli organizzatori a rimodulare il programma che ora si articolerà su due date: martedì 17 e domenica 21 febbraio.
Il primo appuntamento è per martedì 17 febbraio con la sola festa in piazza Marconi alle 15:30 tra colori e animazione musicale affidata al deejay Andrea Ferretti. Un momento per alimentare l’attesa in vista del recupero dell’evento clou domenica 22 febbraio con la sfilata dei carri allegorici a tema.
La mattina, a partire dalle 10:30, piazza Marconi si animerà con dimostrazioni di vario genere: musica, trampolieri, spettacoli con le bolle di sapone, mascotte, gonfiabili, truccabimbi, zucchero filato e gadget per i più piccoli. Sarà attiva anche un’area food e bevande per pranzare sul posto.
Contestualmente prenderà il via la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Il corteo partirà da piazza Marconi, raggiungerà la Rotonda Playa e farà ritorno al punto di partenza, per una durata complessiva di circa due ore e trenta minuti.
Alle 15:30 è prevista la premiazione dei tre carri e dei gruppi più originali. Dalle 17:00 in poi ancora tanta musica e balli dal vivo per un’edizione 2026 del Carnevale a Tema che non deluderà le attese.



