
Teramo. Il blocco della tangenziale a Bologna il 25 giugno 2025 è un esempio di manifestazione pacifica e rispettosa, dove operai e operaie metalmeccanici hanno esercitato il loro diritto di protesta in modo regolamentare.
Nessun disordine segnalato
Nessun scontro con la polizia
Denunciati per aver “rotto” il decreto sicurezza.
Il rilievo arriva da Marco Boccanera, segretario Fim-Cisl Teramo, in una nota congiunta con la Rsu Metalmeccaniche della stessa sigla sindacale.
“Questo caso solleva interrogativi sulla giustizia e sulla libertà di manifestazione”, si legge. “Ma soprattutto rappresenta la cartina tornasole di tutti i fancazzisti commentatori quotidiani dei social sui fatti di Torino. Nelle immagini allegate non c’é ideologia ma necessità, non ci sono intellettuali di destra o di sinistra, ma padri e madri di famiglia che ogni giorno regalano valore aggiunto al proprio paese con il loro duro lavoro(e qualche volta,e spesso anche con la vita).
E soprattutto hanno un enorme rispetto per le istituzioni che mantengono con le loro tasse alla fonte. Bene! Smettiamola con Torino, e occupiamoci del quotidiano. La rivoluzione non l’hanno mai fatta i poltronari figli di papà (citando Pasolini) ma chi ogni giorno lotta per sopravvivere. E soprattutto il “Sindacato” non ha mai avvallato i violenti. E Guido Rossa non é morto invano.




