ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Tortoreto, l’affetto della comunità per l’ultimo saluto a don Aldino FOTO

Tortoreto. L’affetto della gente cristallizzata in una partecipazione, numerosa, attenta e carica di affetto per chi ha scritto una parte di storia contemporanea della cittadina rivierasca.

Storia non soltanto legata all’amministrazione del culto e della religione, ma anche nella capacità di coinvolgere, attrarre, creare forme di associazionismo sotto vari aspetti.
Erano veramente tanti coloro che oggi, 31 gennaio, hanno preso parte ai funerali di don Aldino Tomassetti, monsignore, scomparso a 83 anni, in una casa del clero a Fermo, dove viveva da qualche anno per via della sua malattia.
Non soltanto i tanti parrocchiani che lo hanno incontrato, conosciuto e seguito nei 30 anni di sacerdozio a Tortoreto, erano presenti nella chiesa di Santissima Maria Assunta: la chiesa che don Aldino aveva voluto, con forza, e che aveva realizzato.
Ma era presente una foltissima rappresentanza di prelati della diocesi di Teramo-Atri, guidata dal vescovo.
Lorenzo Leuzzi, nella sua omelia, ha speso parole molto dirette per ricordare la figura di don Aldino e del suo rapporto con la comunità che amava.

Presente anche il vescovo emerito Gianfranco De Luca.
E la chiesa che don Aldino aveva pensato era piena come non mai, con tanta gente rimasta fuori per seguire il rito funebre.
Presente anche una delegazione della giunta comunale, con la vicesindaco Arianna Del Sordo che dal pulpito ha voluto tributare un ricordo, carico di aneddoti, a don Aldino. Interventi anche del “collega” di seminario don Emilio De Dominicis, del governatore della Misericordia, Giancarlo Chicchirichì e di un nipote di don Aldino.
Applausi sinceri per ogni singolo ricordo del sacerdote nato a Mosciano e che era stato anche parroco del Duomo di Teramo.
Poi il suono delle campane all’uscita del feretro della chiesa nel viaggio verso il cimitero di Tortoreto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.