Fede e ragione di S. Agostino: incontro all’Uni3^Età “Terre del Cerrano”
I prossimi appuntamenti si terranno giovedì 12 e 26 febbraio

Silvi. Un pomeriggio culturale, quello di ieri, che fa parte del programma annuale della Uni3^Età “Terre del Cerrano”, di grande interesse per i numerosi intervenuti alla Sala S. Francesco della Parrocchia dell’Assunta.
In cattedra il prof. Pio Basilico, storico e filosofo, che ha affascinato i presenti parlando di un tema tutt’altro che semplice per chi non avuto almeno un approccio con la filosofia: “Fede e Ragione in S. Agostino”.
Pio Basilico, con sapiente competenza comunicativa è riuscito a trasmettere il pensiero sul binomio fede e ragione di S. Agostino, filosofo e cristiano, in modo chiaro, sintetico, semplice ed efficace adattando in maniera sorprendente il messaggio al contesto dell’uditorio.
I prossimi appuntamenti si terranno giovedì 12 e 26 febbraio. Il primo con il prof. Marcello Salerno, docente di Diritto costituzionale all’Università “Aldo Moro” di Bari e alla università telematica “L. da Vinci” che tratterà un tema di grande attualità “Il Principio costituzionale di Uguaglianza dalle origini ai nostri giorni”. Il secondo incontro sarà giovedi 26 febbraio con il naturalista e direttore della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, dott. Adriano De Ascentiis che parlerà delle meraviglie in essa contenute.



