Alba Adriatica, nomina ufficio urbanistica: “Basta teatrini politici. Rispetto per la città e chiarezza per i cittadini

Alba Adriatica. “Ad Alba Adriatica stiamo assistendo all’ennesima messinscena politica: accuse velate, giochi di corrente, regie occulte e silenzi strategici. A farne le spese, come sempre, è la verità e la credibilità nelle istituzioni”.
Inizia così la nota del gruppo consiliare e del direttivo di Fratelli d’Italia di Alba Adriatica, relativamente alla questione della dirigenza dell’ufficio urbanistica.
“Chi oggi si ritrova coinvolto in una tempesta di insinuazioni e strumentalizzazioni, non è al centro per scelta, viene usato come bersaglio, mentre chi ha realmente responsabilità resta nell’ombra. È un copione già visto, fatto di giochi di potere e personalismi, che nulla hanno a che fare con l’interesse collettivo”.
La sindaca Casciotti, con una decisione ritenuta politicamente discutibile, mira ad indebolire il centrodestra cittadino. Il riferimento è all’assegnazione di un incarico triennale al segretario locale di Forza Italia, una figura rappresentativa del partito e quindi strettamente legata all’area politica di riferimento.
La scelta è volta a garantire equilibri interni e logiche di opportunità al fine di indebolire l’azione politica del centrodestra nel territorio. Secondo questa interpretazione, l’incarico ha creato divisioni piuttosto che coesione, spostando la percezione della coalizione da forza compatta a realtà in cui prevalgono interessi individuali o di corrente, generando scontento anche nella maggioranza.
Fratelli d’Italia Alba Adriatica si smarca da queste dinamiche opache e ribadisce la propria estraneità a qualunque logica di potere personale o corrente.
A chi oggi si trova coinvolto in questa “tempesta mediatica” auguriamo di poter chiarire con serenità la propria posizione.
Alla città chiediamo di guardare oltre le apparenze e interrogarsi su chi realmente agisca nell’interesse della collettività e chi, invece, continui a muoversi secondo logiche autoreferenziali.
“Basta con i cavalli di Troia”: è ora che le forze civiche e di centrodestra tornino ad essere coerenti e scevre da manovre ambigue e accordi trasversali che ne minano la credibilità. Serve chiarezza, lealtà e scelte che rafforzino la coalizione, non che la indeboliscano dall’interno.
Basta con le scelte dettate da logiche correntizie e giochi di bassa lega che hanno segnato per troppo tempo la politica albense, impedendole di crescere davvero”.



