
Roseto. Una cena di beneficienza a favore dell’associazione Rurabilandia. “Cuore italiano, sapore giapponese” è il titolo dell’iniziativa solidale promossa da Sushita in collaborazione con La Bandiera, ristorante insignito della prestigiosa Stella Michelin e punto di riferimento dell’alta cucina abruzzese d’autore.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Rurabilandia, agriturismo e fattoria didattica sociale con sede ad Atri, impegnata nell’inserimento lavorativo e sociale di ragazzi con disabilità fisiche e psichiche, nella valorizzazione del territorio e nella promozione di un’agricoltura sostenibile.
La cena, con inizio alle ore 20.00, si svolgerà negli spazi di Sushita e proporrà un inedito menu “a quattro mani” che unisce la raffinatezza della cucina giapponese contemporanea alla tradizione e all’eleganza dell’alta cucina abruzzese, firmata dagli chef stellati della famiglia Spadone.
“È per noi motivo di grande orgoglio organizzare ogni anno una serata a sostegno di realtà virtuose come Rurabilandia, che utilizzano la ristorazione e l’agricoltura come strumenti di inclusione, formazione e crescita sociale» spiegano i titolari di Sushita. “Allo stesso tempo, è un grande valore poter cucinare al fianco di professionisti come lo chef Marcello Spadone, che ringraziamo per aver
accolto con entusiasmo l’invito e per aver condiviso i valori di questa iniziativa”.
La cena ha un costo di 70 euro (bevande escluse) e il ricavato sarà interamente devoluto a Rurabilandia. L’evento è già sold out, a conferma della forte partecipazione del territorio e della sensibilità verso iniziative di valore sociale.



