ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Lettere scritte al sindaco, Insieme per Sant’Egidio: “Quando l’amministrazione litiga con sé stessa, il costo ricade sulla collettività”

Sant’Egidio alla Vibrata. Il caso delle lettere ufficiali, di accusa alla polizia locale, diventato pubblico, animano il dibattito e il confronto politico a Sant’Egidio alla Vibrata.

Il gruppo consiliare Insieme per Sant’Egidio (Luigino Medori, Simona Giovannini) ha diffuso una nota sulla vicenda del consigliere comunale di maggioranza che ha inviato delle missive al sindaco Amatucci.
“Come gruppo consiliare Insieme per Sant’Egidio non ci interessa entrare nel merito delle singole lettere o delle specifiche questioni amministrative sollevate dal consigliere”, si legge.
Tuttavia, ciò che appare politicamente evidente è lo scollamento ormai manifesto tra un esponente della maggioranza e il primo cittadino, una frattura che emerge pubblicamente e che finisce per ricadere sull’intera amministrazione comunale.
Non un confronto nelle sedi istituzionali, non una discussione politica interna alla maggioranza, ma un’esposizione mediatica che ha prodotto solo confusione e clamore.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti

– l’intervento pubblico dei sindacati della Polizia Locale, costretti a difendere la dignità professionale degli agenti;
– l’esposizione di una singola lavoratrice a una inaccettabile gogna mediatica;
– un’amministrazione comunale che mostra profonde fratture interne, disorientamento politico e una evidente mancanza di guida.
Mentre la maggioranza litiga con sé stessa, i cittadini assistono increduli a uno scontro tutto interno tra esponenti della stessa area politica e associativa, che non riescono più a confrontarsi faccia a faccia e scelgono invece la via delle lettere.

Come gruppo consiliare di minoranza Insieme per Sant’Egidio vogliamo dirlo con chiarezza:
– le difficoltà organizzative di un Comune non si risolvono scaricando responsabilità sui lavoratori;
– le divisioni politiche non si gestiscono sui giornali;
– la sicurezza, il rispetto delle istituzioni e il funzionamento dei servizi pubblici meritano serietà, equilibrio e assunzione di responsabilità.
La maggioranza Amatucci sta dimostrando di non essere più in grado di governare con serenità e coerenza.
Quando una squadra litiga con sé stessa, la partita è già persa”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.