ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

A Roseto in arrivo 60 nuove telecamere: “È una città sicura”

Conferenza con il prefetto, in programma anche controlli mirati in punti sensibili

Nella mattinata di oggi, presso la sala consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Fabrizio Stelo e con la presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine e del sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Il primo cittadino, ringraziando tutti i partecipanti per la vicinanza, ha dato aggiornamenti sulle azioni intraprese dall’amministrazione comunale per contrastare le situazioni di degrado urbano nonché sulle attività svolte della polizia municipale, la cui collaborazione con le forze di polizia è imprescindibile.

Dall’esame dei dati è emerso che Roseto è una città sicura, anche grazie alla costante collaborazione istituzionale, ma è fondamentale continuare a monitorare ogni possibile situazione di pericolo per pianificare gli interventi di prevenzione più efficaci.

In tal senso, sono stati programmati servizi di controllo mirati in punti sensibili della cittadina e, in particolare, in occasione di eventi potenzialmente più problematici.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, particolare rilevanza è stata data al ripristino del sistema di videosorveglianza comunale: dopo aver effettuato dei lavori di manutenzione straordinaria sulle telecamere e acquisite le necessarie autorizzazioni, finalmente la città potrà tornare a usufruire a pieno di questo prezioso strumento di prevenzione e contrasto all’illegalità.

Nell’immediatezza saranno messe in funzione 37 telecamere, ma è già in programma l’implementazione del sistema con altri 20 dispositivi circa, di cui 8 già dalle prossime settimane.

In tal modo la cittadina potrà respirare un clima di maggiore tutela, aumentando la sicurezza reale e percepita.

All’esito dell’incontro, i presenti hanno mostrato grande soddisfazione per il risultato raggiunto e si sono mostrati disponibili a proseguire nella costante collaborazione per mantenere alto il livello di sicurezza nel territorio.

Il prefetto Stelo: “Grande soddisfazione per i risultati ottenuti. La sicurezza urbana è un bene condiviso e solo con la collaborazione di tutti può essere tutelata. La città, per crescere e continuare a essere un luogo accogliente, vivibile e protetto, ha bisogno di azioni concrete, che uniscano tecnologia, prevenzione e partecipazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.