
Giulianova. La Croce Rossa Italiana, Comitato di Giulianova, annuncia l’avvio di un nuovo corso di formazione per aspiranti volontari, un’importante opportunità per entrare a far parte della più grande associazione di volontariato al mondo.
Il corso sarà presentato ufficialmente martedì 27 gennaio alle ore 20:45, nella Sala convegni dell’ospedale di Giulianova.
Durante la serata inaugurale sarà possibile effettuare l’iscrizione direttamente oppure registrarsi anticipatamente tramite il portale istituzionale della Croce Rossa Italiana gaia.cri.it.
Il percorso formativo è gratuito e aperto a tutti: al termine del corso, i partecipanti potranno decidere liberamente se diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Un’occasione concreta per conoscere da vicino i valori, le attività e le numerose aree di intervento dell’Associazione, dal soccorso sanitario alle attività sociali, dalla protezione civile all’assistenza alle persone più vulnerabili.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova opera non solo nel territorio comunale, ma è presente anche con sedi ad Alba Adriatica e Corropoli. I futuri volontari avranno quindi la possibilità di svolgere le proprie attività su tutto il territorio di competenza del Comitato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 085 8007847 int. 3, visitare le pagine Facebook e Instagram “Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova”, oppure scrivere all’indirizzo email formazione@criclgiulianova.org.
Diventare volontari della Croce Rossa significa scegliere di mettersi al servizio della comunità, acquisire competenze utili e vivere un’esperienza umana di grande valore.
La cittadinanza è invitata a partecipare.



