ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Daspo di cinque anni per bombe carta durante Teramo-Giulianova

Lanciate verso il portiere Negro, lo ha stordito

Questa mattina la Divisione anticrimine della questura di Teramo ha notificato ad un tifoso del Teramo il provvedimento del Divieto di accesso alla manifestazioni sportive della durata di 5 anni, emesso dal questore di Teramo Pasquale Sorgonà.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di quanto accaduto prima del fischio di inizio del derby d’Abruzzo di domenica 18 gennaio tra il Teramo ed il Giulianova che ha fatto registrare qualche momento di tensione prima dell’inizio della gara, all’arrivo dei tifosi del Giulianova nel loro parcheggio, gestito dal personale in servizio di ordine pubblico.

Secondo la ricostruzione fornita, una volta dentro lo stadio, poco prima del fischio di inizio, due potenti bombe carta, sono state lanciate dalla curva dei tifosi teramani all’indirizzo del portiere del Giulianova, che in quel momento occupava la porta sotto la curva, provocando due forti esplosioni che hanno stordito il portiere e causavano una sua momentanea caduta a terra.

L’attività di polizia giudiziaria immediatamente intrapresa dal personale della DIGOS, tramite la minuziosa visione dei video registrati dall’impianto video della struttura sportiva e quelli effettuati da personale della polizia scientifica, ha permesso di identificare il supporter del Teramo che ha acceso e successivamente lanciato in campo i due petardi a forte deflagrazione ed un fumogeno. 

Si tratta di un ventenne teramano, già in precedenza identificato per analoghe condotte commesse durante l’incontro di calcio L’Aquila 1927 –Teramo Calcio 1913 dello scorso 4 maggio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.