ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Risorse in Comune, ad Atri 45mila euro per innovazione e digitalizzazione

Atri. Il Comune di Atri è stato ammesso a un ulteriore finanziamento previsto dall’Avviso pubblico “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e finanziato nell’ambito del PNRR – NextGenerationEU.

Con il decreto di ammissione pubblicato dal Dipartimento, il Comune di Atri è risultato assegnatario di un contributo complessivo pari a 44.920,57 euro, destinato al rafforzamento della capacità amministrativa e al potenziamento delle infrastrutture digitali dell’Ente. Le risorse saranno impiegate per l’attivazione e l’implementazione della piattaforma SUE – Sportello Unico per l’Edilizia, nonché per l’acquisizione di software e licenze, dotazioni hardware, beni materiali e beni immateriali, funzionali alla modernizzazione degli uffici comunali, al miglioramento dell’organizzazione interna e alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.

Il nuovo finanziamento si inserisce in un più ampio percorso di innovazione già avviato dall’Amministrazione comunale: il contributo di 44.920,57 euro si aggiunge infatti ai 419 mila euro ottenuti negli anni precedenti, che hanno consentito di digitalizzare in maniera estesa i servizi comunali, rendendo il Comune di Atri competitivo e allineato, per standard tecnologici e organizzativi, anche a realtà di dimensioni maggiori. Tra gli interventi più recenti si segnala l’abilitazione della piattaforma SEND – Servizio Notifiche Digitali, che consente di digitalizzare e semplificare la gestione delle notifiche, permettendo ai cittadini di riceverle, consultare e scaricare i documenti notificati e provvedere al pagamento di eventuali importi direttamente online. È stato inoltre attivato lo Stato Civile Digitale (SNC), che rappresenta un ulteriore passo avanti nella modernizzazione dei servizi anagrafici e di stato civile.

“Questo finanziamento – dichiarano il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti e l’Assessora alla digitalizzazione Alessandra Giuliani – rappresenta un risultato importante per il nostro Comune e conferma l’impegno dell’Amministrazione nel percorso di innovazione e modernizzazione della macchina amministrativa. L’investimento sulla piattaforma SUE, sulle dotazioni tecnologiche e sui sistemi informatici consentirà di migliorare in modo concreto l’efficienza degli uffici e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. I risultati raggiunti sono il frutto di una visione chiara e di un lavoro costante nel tempo. Un ringraziamento particolare va al dottor Valter Papile, Istruttore Direttivo Informatico dell’Ufficio Servizi Informatici del Comune di Atri, per il contributo determinante fornito nella progettazione e nell’attuazione degli interventi di digitalizzazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.