Il pestaggio di Riccardo Zappone: le immagini prima della morte del 29enne di Pescara – VIDEO

Pescara. E’ stata la questura di Pescara, all’indomani della restrizione agli arresti domiciliari dei 3 uomini accusati, a diffondere il video del pestaggio di Riccardo Zappone.
Il 29enne è deceduto a Pescara lo scorso giugno dopo una lite in strada e il successivo arresto: martedì sono stati ristretti agli arresti domiciliari i 3 uomini individuati dalla procura di Pescara come i responsabili dell’aggressione avvenuta il giorno del decesso.
Zappone, tossicodipendente con problemi psichici, lo scorso 3 giugno, fu arrestato per resistenza alla polizia che intervenne, usando anche il taser (esclusa come causa di morte), per placare il giovane che stava dando in escandescenze in strada dopo aver avuto una rissa all’esterno di un’officina di via Comunale Piana, con Angelo De Luca (61 anni), suo fratello Paolo (55 anni) e suo genero Daniele Giorgini (37 anni).
Nel video, diffuso dalla questura, si vedono i 3 uomini (con i volti pixelati) in strada, attorno a un’auto, mentre aggrediscono Zappone che, a sua volta, reagisce violentemente, cade più volte a terra e viene malmenato a suon di calci, pugni e bastone.
A causare la morte del 29enne, come riportato dagli esami medico-legali, è stata la dose massiccia di cocaina assunta poco prima. I De Luca e Giorgini, ora, sono accusati di lesioni personali aggravate.



