ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Mediterranea Teramo inizia tour de force

Quattro sfide contro formazioni di alta classifica

Prosegue il tour de force della Mediterranea Teramo che si trova a dover gestire la seconda tappa di un poker di sfide tremende. Quattro gare contro quattro delle prime cinque formazioni in cima alla classifica della Divisione Regionale 1: Azzurra Lanciano, Basketball Teramo, Nereto Basket e Nova Campli. E così dopo l’ancora imbattuta capolista Azzurra Lanciano il calendario oppone ai biancorossi la Basketball Teramo. Sabato 17 gennaio (ore 18:30) l’appuntamento è quindi fissato alla palestra San Gabriele di Teramo dove si terrà il derby fra le due squadre locali, impegnate in stagione con obiettivi e roster totalmente diversi.

Ed è proprio da questo aspetto che coach Simone Stirpe parte per introdurre l’odierno incontro: “Torniamo in campo per affrontare un’altra gara molto difficile. Siamo nel mezzo di un ciclo di appuntamenti veramente arduo da gestire per noi. Dopo Lanciano giochiamo infatti contro la Basketball, una squadra forte, che a livello di nomi e giocatori possiamo considerare l’organico più importante del campionato. Il roster è pieno di atleti che non tanto tempo fa hanno continuato a militare in campionati di categoria superiore, atleti esperti, con un mare di vissuto cestistico alle spalle. E’ una squadra profonda, piena di senior e con rotazioni a 9/10 elementi. La Basketball ha tutto quello di cui c’è bisogno per vincere questo campionato.L’organico è da considerare fuori taglia per la Divisione Regionale 1, è equilibrato in tutti i ruoli perchè oltre alla qualità ci sono centimetri e chili in quantità notevole fra gli esterni e soprattutto fra i lunghi. In area possono far leva infatti su gente del calibro di Piccinini, Moretti, Pira e Listwon”.

L’ultimo impegno del girone d’andata va quindi approcciato con la giusta mentalità per la Teramo a Spicchi 2K20: “E’ una partita complicatissima per noi – ribadisce l’allenatore della Mediterranea Teramo – che siamo una formazione costruita con un concetto di fondo totalmente opposto al loro. Il nostro roster è fondato su ragazzi che vengono dalle nostre giovanili mentre la Basketball ha solo senior. Questo aspetto cambia tanto sul tipo di stagione che è possibile fare e sulle aspettative. Detto questo, dovremo comunque essere bravi a sfruttare le nostre qualità, provando a fare una partita importante come quella fatta sabato scorso contro Lanciano, cercando di allungare però la qualità dei minuti. Saremo ancora in emergenza per l’assenza di D’Isidoro e quindi dovremo concentrarci esclusivamente sul migliorare e sul fare tesoro di ogni partita che disputiamo. Il nostro obiettivo resta sempre il solito: giocare ogni volta una gara migliore della precedente”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.