ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pineto, l’edicola di Villa Filiani torna al Comune

Diventerà punto di informazione e accoglienza turistica e in officina culturale

Pineto. È rientrata nella disponibilità del Comune di Pineto l’edicola di Villa Filiani, che sarà riqualificata e trasformata in punto di informazione e accoglienza turistica e in officina culturale comunale.

Un nuovo spazio culturale e informativo a servizio di cittadini e visitatori, pensato per valorizzare la città e promuovere il territorio. L’intervento sarà reso possibile grazie a due finanziamenti ci circa 50 mila euro, ottenuti dall’Ente per rinnovare gli ambienti e acquistare libri e riviste. All’interno della struttura, infatti, saranno realizzate sezioni tematiche, con particolare attenzione alla storia locale, alla cultura, all’ambiente e al turismo. Il recupero dell’edicola di Villa Filiani si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione del territorio e degli spazi pubblici comunali, con l’obiettivo di restituire alla comunità luoghi funzionali, accessibili e dedicati alla promozione culturale e turistica.

 

“La restituzione dell’edicola che si trova nei pressi di Villa Filiani alla disponibilità comunale – dichiara l’Assessora all’edilizia pubblica del Comune di Pineto, Jessica Martella – rappresenta un passo importante nella valorizzazione dei luoghi culturali della città. L’edicolante ha cessato la propria attività e si è dunque deciso di valorizzare quello spazio a beneficio della comunità. La trasformazione in officina culturale e punto di informazione turistica consentirà di offrire un servizio utile e qualificato, capace di unire promozione del territorio e accesso alla conoscenza, arricchendo l’offerta culturale rivolta a cittadini e visitatori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.