
Notaresco. Il movimento ciclistico abruzzese targato Federazione Ciclistica Italiana si riunirà in occasione della tradizionale festa regionale, ripercorrendo quanto accaduto nel 2025 con la consegna dei premi e dei riconoscimenti agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti delle società.
Appuntamento a sabato 17 gennaio per la festa del ciclismo abruzzese presso Villa Clemente a Pianura Vomano, frazione di Notaresco, con inizio alle 16:00. Notaresco, da sempre legata al ciclismo abruzzese, rinnova il proprio sostegno a questa importante vetrina del movimento regionale grazie all’Amministrazione Comunale.
L’evento rappresenta un punto di chiusura della stagione precedente e di avvio di quella successiva con un focus sull’attività del Comitato Regionale presieduto da Mauro Marrone, che spazia dal ciclismo su strada al fuoristrada, passando per il paraciclismo e l’attività giovanile.
In via del tutto eccezionale e per la prima volta, la cerimonia include anche le premiazioni dei circuiti fuoristrada Abruzzo Mtb Cup (granfondo-marathon) e XCO Dama Challenge (cross country).
A premiare gli atleti e presenti in qualità di ospiti, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, il Segretario Generale FCI Marcello Tolu, il commissario tecnico della nazionale di paraciclismo Pierpaolo Addesi e il Presidente Regionale CONI Abruzzo Antonello Passacantando.




