
Montesilvano. L’associazione Amare Montesilvano ha ufficializzato la donazione del ricavato dell’ottava edizione di “Mettici il Cuore”, la rassegna solidale che quest’anno ha scelto di sostenere le attività della “Casa di Cristina Onlus”, punto di riferimento territoriale per le persone con disabilità e le loro famiglie.
L’evento clou, svoltosi lo scorso 27 dicembre nella Sala del Mare del Palacongressi, ha visto una partecipazione corale della comunità. Grazie alle tre sessioni della Tombola di Beneficenza e al supporto di sponsor locali, è stata raggiunta la cifra di 800,00 euro, interamente devoluta all’associazione beneficiaria.
La manifestazione non è stata solo un’occasione di raccolta fondi, ma un vero momento di spettacolo e aggregazione. Il pubblico è stato intrattenuto dalle coreografie a tema natalizio della scuola di ballo “I Love Salsa” e dalle note dei fisarmonicisti Gianni Scannella e Gianfranco Onesti, che hanno ricreato un’atmosfera d’altri tempi tra grandi classici e brani a richiesta.
“Anche quest’anno la solidarietà dei cittadini di Montesilvano e la disponibilità delle aziende locali ci hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo,” – ha dichiarato con soddisfazione Renato Petra, presidente di Amare Montesilvano. “Destinare quanto raccolto alla Casa di Cristina significa premiare l’impegno quotidiano verso chi ha più bisogno.”
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis ha lodato la coesione del tessuto associativo cittadino: “Iniziative come ‘Mettici il Cuore’ dimostrano quanto la nostra comunità sia coesa e sensibile verso chi vive situazioni di fragilità. Ringrazio l’associazione Amare Montesilvano per la costanza e la passione con cui, da otto anni, promuove questo connubio tra divertimento e impegno sociale. Vedere così tante famiglie e bambini partecipare, ogni anno, con entusiasmo al pala congressi scalda il cuore. Donare l’intero ricavato alla Casa di Cristina significa sostenere una struttura d’eccellenza che ogni giorno offre servizi vitali per le nostre famiglie. Come amministrazione, siamo orgogliosi di patrocinare eventi che trasformano la festa in un atto concreto di generosità”.



