ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ponte di Capacchietti “come una mulattiera: disagi anche per le ambulanze a Pescara”

Pescara. Nel 2020 l’Amministrazione comunale di Pescara investì 940mila euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti, ma il Ponte delle Libertà è rimasto escluso dal piano di interventi.

“Oggi, quindi, versa in condizioni tali che anche le ambulanze sono costrette a rallentare”: è quanto affermato oggi dal vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Antonio Blasioli, e dai consiglieri comunali del Pd che proprio sul ponte hanno tenuto una conferenza stampa sul cosiddetto ponte di Capacchietti,  nel quartiere di Villa Fabio, una delle principali vie che conducono proprio all’ospedale civile

“A marzo 2025 è stato commissionato uno studio su vulnerabilità e staticità sismica di questo ponte – ha detto Blasioli -. Arriva la relazione definitiva sullo studio che dice che da un punto di vista statico e della vulnerabilità il Ponte sta messo bene, ma gli appoggi sono un po’ deteriorati e avrebbero bisogno di essere sostituiti. A ottobre 2025 questi lavori non partono e non partono i lavori sulla carreggiata che versa in una situazione scandalosa”.

Ad affiancare Blasioli i consiglieri comunali Piero Giampietro, Michela Di Stefano e Francesco Pagnanelli: “Il Ponte delle Libertà, simile oggi a una mulattiera, sconta i ritardi dell’amministrazione comunale. Per questo, come Pd, chiediamo di non perdere altro tempo, visto che i soldi ci sono e sono a disposizione dell’amministrazione Masci. In attesa che vengano sostituiti questi dispositivi, chiediamo che si adottino provvedimenti per migliorare la transitabilità, visto che qui vicino c’è l’ospedale e, per via dell’asfalto, ambulanze e auto sono costrette anche a rallentare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.