ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Fondi ministeriali da 600mila euro per le strade abruzzesi: gli interventi

Abruzzo. Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha oltre 600.000 euro per la manutenzione stradale di Comuni delle aree interne, attraverso interventi mirati che consentiranno di mettere in sicurezza strade comunali, centri abitati e collegamenti fondamentali per la vita quotidiana dei cittadini.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto D’Annuntiis.

Gli interventi ammessi a finanziamento.

Basciano: messa in sicurezza e manutenzione strade comunali – 150.000 euro;
Sante Marie: manutenzione strade comunali nelle frazioni Santo Stefano, Scanzano, Via dei Marsi – 150.000 euro;
Colledimezzo: manutenzione strade comunali – 150.000 euro;
Canistro: manutenzione stradale Via Montello – 63.060 euro;
Picciano: messa in sicurezza strade comunali via Vittorio Emanuele II e via Milano- 90.540 euro.

“Questi interventi – ha sottolineato Umberto D’Annuntiis – si inseriscono in una strategia complessiva che la Regione Abruzzo con la Giunta Marsilio sta portando avanti in questi anni, volta a contrastare lo spopolamento, sostenere le aree interne e garantire parità di diritti ai cittadini che vivono nei piccoli comuni. Investire sulle strade comunali significa migliorare la sicurezza, agevolare gli spostamenti quotidiani, rendere più attrattivi i centri storici e sostenere anche lo sviluppo turistico e produttivo locale. QuestoQuesto è il risultato della collaborazione tra Comuni, Regione e Ministero, grazie al sottosegretario Iannone da sempre vicino al nostro territorio, che è alla base del lavoro che il presidente Marsilio sta portando avanti da anni con risultati positivi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.