ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Esplosione Sant’Egidio, tutte le famiglie rientrate a casa. La situazione torna alla normalità

Riaperto a senso unico alternato il tratto di 259

Sant’Egidio alla Vibrata. Si torna alla normalità, in attesa poi di verificare, nel dettaglio, le responsabilità.

Tutte le famiglie che vivono in viale Marche, a Sant’Egidio alla Vibrata, dove si è registrata l’esplosione di una palazzina, in seguito ad una fuga di gas legata agli scavi per la fibra ottica, hanno potuto far rientro nelle rispettive abitazioni. Le accurate verifiche nei singoli alloggi, da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici di Italgas, hanno escluso qualsiasi rischio e con la riattivazione dell’energia elettrica, che era stata disalimentata per spazzare via qualsiasi potenziale rischio.
Nel frattempo, nella zona dello scavo (il cantiere è sotto sequestro da parte della procura di Teramo) è prevista la riapertura del tratto di Statale 259 a senso unico alternato, disciplinato da un impianto semaforico. Il sindaco Annunzio Amatucci, che rinnova l’invito a tutti nel prestare massima cautela e attenzione nell’attraversare quel tratto, ha concordato il percorso con Anas e Italgas, ha firmato la relativa ordinanza di riapertura della strada, che era stata chiusa due giorni fa, in occasione della fuga di gas.
Il ferito. Resta in prognosi riservata, intanto, il 47enne santegidiese, ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo per le ustioni riportate in seguito all’esplosione che si è generata nella sua abitazione, nel bagno, saturo di gas che era risalito dai sanitari, con l’innesco generato dall’accensione della luce. L’uomo è tenuto sotto osservazione, in attesa dell’evoluzione del quadro clinico, e non è stato necessario nessun trasferimento nei centri territoriali dei grandi ustionati.
Il lavoro. “Abbiamo cercato di fare tutto, nel più breve tempo possibile, cercando di limitare i disagi per la popolazione”, sottolinea il sindaco Annunzio Amatucci. “Le famiglie sono tutte rientrate a casa e stiamo tornando alla quasi normalità. L’attenzione resta massima. Tutta l’amministrazione è operativa per seguire l’evoluzione della situazione. E un ringraziamento, per tutto l’impegno profuso nell’emergenza, va a tutte le forze dell’ordine, alla Protezione civile e quelli territoriali, Val Vibrata, Mosciano e della vicina Maltignano, municipalità con la quale c’è stato un contatto costante, considerando anche il confine territoriale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.