
Sono stati trasferiti 200.000 euro per l’intervento di messa in sicurezza area con alto rischio idrogeologico in località Padula nel Comune di Cortino.
Il provvedimento rientra nell’ordinanza commissariale 109/2020 “Approvazione elenco unico dei programmi delle opere pubbliche nonché disposizioni organizzative e definizione delle procedure di semplificazione e accelerazione della ricostruzione pubblica”. Il totale previsto dall’intervento nel comune abruzzese è di 1.000.000,00 euro.
“La prevenzione del rischio idrogeologico è un fattore importante che bisogna sempre tenere a mente. Stiamo intervenendo non solo nella riparazione dei borghi ma, dove possibile, anche nella mitigazione di questi rischi, che rappresentano delle sfide da gestire a causa delle conseguenze della crisi climatica- spiega il commissario alla ricostruzione sisma Guido Castelli – Voglio ringraziare il presidente della Regione Marco Marsilio, l’ufficio ricostruzione Abruzzo e il sindaco Marco Tiberii per la loro fattiva collaborazione”.
“Siamo particolarmente soddisfatti perché concludiamo un percorso avviato molti anni fa. Desideriamo ringraziare il commissario Castelli per la costante attenzione che riserva al territorio di Cortino, dimostrata ogni volta che se ne presenta la necessità”, dichiara il sindaco Marco Tiberii.



