ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, in distribuzione il calendario cartaceo per la raccolta differenziata

Le novità previste

Martinsicuro. E’ corso la distribuzione anche della versione cartacea del calendario per la raccolta differenziata – anno 2026, uno strumento utile e aggiornato per accompagnare i cittadini nella corretta gestione dei rifiuti domestici.

Il calendario riporta giorni, modalità di conferimento e indicazioni pratiche per una raccolta sempre più efficiente e sostenibile.
Tra le principali novità del 2026 si segnala l’introduzione dell’app Junker, scaricabile gratuitamente dai principali store digitali e accessibile anche tramite QR code stampato direttamente sul calendario. L’app rappresenta un importante supporto digitale per i cittadini, consentendo di:
•ricevere informazioni personalizzate sulla raccolta differenziata;
•consultare il calendario sempre aggiornato;
•prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti, degli elettrodomestici, degli sfalci e delle potature (che fino allo scorso anno venivano conferiti nell’umido mentre ora bisogna richiederne il ritiro) in modo semplice e veloce.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’ambiente Marco Bruno Cappellacci.
“Il calendario 2026 e l’introduzione dell’app Junker rappresentano un ulteriore passo avanti verso una città più sostenibile e attenta all’ambiente. Vogliamo offrire ai cittadini strumenti chiari, accessibili e moderni per migliorare la qualità della raccolta differenziata e semplificare i servizi, come la prenotazione dei ritiri a domicilio. La collaborazione di tutti è fondamentale per continuare a ottenere risultati positivi”.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a consultare il calendario e a scaricare l’app Junker, contribuendo attivamente a una gestione dei rifiuti sempre più responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.